Senza categoria

COME VISITARE GRATIS IL BRITISH MUSEUM DI LONDRA

Da oggi il British Museum di Londra ha aperto le porte anche online e sarà possibile visitarlo gratuitamente da casa grazie a Google Maps.

Non ci sarà più bisogno di recarsi a Londra per ammirare tutti gli antichi reperti presenti nel museo. Con lo Street view del British Museum si potrà entrare nel museo e fare un vero e proprio tour virtuale; sarà possibile ammirare migliaia di reperti tra cui la Stele di Rosetta, le sculture dell’isola di Pasqua, i fregi del Partenone e centinaia di mummie egizie.

British Museum

«Ora è possibile rendere la nostra collezione accessibile, esplorabile e fruibile non sono a quelli che la visitano fisicamente, ma anche a tutti coloro che lo fanno attraverso un pc o un dispositivo mobile», ha detto il direttore del museo Neil MacGregor.

Osservare da vicino oltre 4000 degli antichi manufatti e farlo nel migliore dei modi in quanto tutte le fotografie sono state fatte al alta risoluzione tramite la tecnologia GigaPixels e si potrà anche osservare tutti gli antichi pezzi in ordine cronologico grazie all’opzione Museum of the world.

Insomma un’altra iniziativa culturale decisamente importante e realizzata grazie a Google e ai suoi potenti mezzi!

Fatevi un giro…consiglio di osservare bene la Stele di Rosetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.